Mental training e supporto psicologico

Mental training e supporto psicologico

È ora di recuperare la motivazione

 

Intraprendere un percorso di crescita personale attraverso una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie risorse e delle proprie competenze è fondamentale per ognuno di noi. Noi aiutiamo le persone che necessitano un supporto professionale.

 

Il nostro servizio è rivolto a chiunque (ragazzi e adulti) abbia necessità di recuperare, migliorare o aumentare il proprio stato di benessere psicofisico.

 

Tecniche di mental training, come la visualizzazione, il rilassamento e la strutturazione degli obiettivi, permetteranno di organizzare al meglio gli obiettivi rendendoli raggiungibili in tempi realistici.

 

Telefonaci o scrivici una mail per fissare un incontro informativo gratuito e senza impegno.

Ambiti di intervento

Ansia da prestazione sportiva e/o scolastica
Sport e preparazione mentale
Riabilitazione cognitiva post-infortunio
Gestione del dolore (mal di schiena, emicrania, dolore cronico,…)
Alleviare dolori di natura reumatologica
Aspetti cognitivi/emotivi legati all’alimentazione

Servizi offerti

Supporto psicologico sportivo (Mental Training)

Si offre la possibilità a singoli sportivi (o a squadre o gruppi di sportivi) di usufruire di un servizio di consulenza che permetta di apprendere tecniche di gestione delle emozioni, di rilassamento e di training mentale efficaci, al fine di migliorare l’apprendimento e di ottimizzare l’esecuzione del gesto tecnico. Questo attraverso un aumento dell’attenzione, della focalizzazione e concentrazione.

Accompagnamento ragazze / ragazzi

Si offre ai ragazzi un aiuto mirato e degli strumenti utili che gli permetteranno di gestire al meglio le proprie risorse ed emozioni. I nostri campi d’azione per i ragazzi sono lo sport in generale (ansia, concentrazione, infortunio, post-infortunio), le ansie da prestazione (verifiche, prove in classe) o la mancanza di concentrazione in classe, gestione delle emozioni a scuola o con gli amici e molte problematiche legate all’alimentazione (sottopeso, sovrappeso, ecc.).

Supporto psicologico

Attraverso colloqui psicologici individuali la persona viene accompagnata ad acquisire una maggiore conoscenza di sé e delle proprie risorse. Il lavoro consiste nell’individuare e attuare strategie e soluzioni efficaci alla situazione che causa sofferenza.

Corso di gruppo (sia per minori che per adulti)

In piccoli gruppi si imparano tecniche di rilassamento utilizzate per regolare e gestire gli stati d’ansia e stress. I nostri corsi di gruppo hanno come obiettivo quello di alleviare la tensione e ristabilire un equilibrio psicofisiologico. Le tecniche imparate durante i nostri corsi di gruppo possono essere utilizzate anche durante la giornata.